In arrivo le nuove Compact Flash 2.0

La CompactFlash Association (CFA) ha annunciato di aver pubblicato sul proprio sito il rilascio della nuova versione delle specifiche delle schede

La CompactFlash Association (CFA) ha annunciato di aver pubblicato sul proprio sito il rilascio della nuova versione delle specifiche delle schede Compact Flash. Si tratta delle nuove Compact Flash 2.0, che aumentano la velocità di accesso alla scheda da 8 MBps a 16 MBps. Maggiore velocità di accesso vorrà dire poter utilizzare programmi con più facilità ed aprire grandi file, come mappe e filmati, con celerità.

Tutte le nuove CF 2.0 potranno essere utilizzate anche su palmari e dispositivi dotati delle vecchie specifiche, ovviamente a velocità di accesso ridotte. I futuri dispositivi con slot CF, invece, avranno di serie le nuove specifiche 2.0 che saranno compatibili anche con le attuali CF. L’aumento della velocità di accesso si era reso necessario dall’oramai sempre maggiore capacità delle CF sul mercato ed in arrivo nei prossimi mesi. Entro fine anno, infatti, le prime CF da 5 GB dovrebbero essere messe in vendita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti