Il mercato a volte assume comportamenti a prima vista strani ed incomprensibili, con scelte da parte dei manager apparentemente senza senso.

 

È questo il caso del lancio in Giappone del primo smartphone di Yahoo, che altro non sarà che una versione personalizzata dell’Aquos Phone The Premium 009SH di Sharp e commercializzato dal terzo carrier nipponico SoftBank.

 

La particolarità risiede nel fatto che il device sarà dotato di sistema operativo Android, realizzato dal principale competitor della stessa Yahoo, ovvero Google.

 

La motivazione di questo matrimonio è da ricercare nell’importanza che Yahoo ha assunto negli anni in Giappone, risultando ad oggi il più importante portale web.

 

Ed ecco svelato l’arcano del connubio Yahoo-Google: con l’integrazione tra i due colossi all’interno del medesimo prodotto, le due società si attendono una massiccia penetrazione sull’importante mercato locale.

 

Yahoo Aquos Phone The Premium 009SH
Yahoo Aquos Phone The Premium 009SH

L’Aquos Phone The Premium 009SH in versione Yahoo è prodotto da Sharp, e presenta alcune caratteristiche interessanti: Android 2.3, fotocamera da 8 megapixel con sensore CMOS, display da 4” con risoluzione QHD, Bluetooth 3.0 ed alcune applicazioni di Yahoo pre-installate.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum