Illustrator dovrebbe essere annunciato ufficialmente sui modelli di iPad compatibili entro novembre, aumentando così i livelli di produttività dei celeberrimi tablet della mela morsicata.

Illustrator per iPad è in arrivo

Anche Photoshop è stato da poco annunciato per iPad e sarà disponibile entro la fine dell’anno. Dopo della celeberrima app di modifica delle immagini è in arrivo un altro importante strumento per i tablet di Apple: si tratta di Illustrator. Il software sarà annunciato per iPadOS a novembre, ma probabilmente – almeno secondo i colleghi di Bloomberg – non sarà disponibile al download prima dell’inizio del prossimo anno.

L’edizione mobile di Illustrator, naturalmente, non potrà offrire le stesse performance garantite dalla versione desktop, ma nessun utente se lo aspetta. Tuttavia, sarà molto comodo poter avere accesso anche da mobile ai propri progetti – sfruttando il Cloud di Adobe – ai quali comunque si potrà lavorare con gli strumenti a disposizione. Inoltre, vi ricordiamo che i più recenti modelli di iPad sono delle macchine parecchio potenti, in grado di soddisfare elevate esigenze di produttività, soprattutto quando affiancati alla celeberrima Apple Pencil.

A questo punto, non resta che aspettare l’effettivo annuncio ufficiale di Illustrator per iPad, che dovrebbe tenersi a breve, per conoscere quali saranno le sue funzionalità e il suo potenziale.

 

Le migliori offerte di oggi per Apple iPad Pro 11: tutti i prezzi

Fonte:Bloomberg