Iliad Group, attraverso il suo presidente Xavier Niel, ha dichiarato che la rete unica è da evitare. L’operatore ha infatti paura che attraverso l’unificazione della rete in Fibra Ottica si rompa il principio di concorrenza.

Iliad Group: No alla rete unica

Come già detto lo stesso presidente del gruppo Iliad spera che in Italia ed in Europa non si decida di percorrere la strada dell’unificazione del network.

In caso di decisione da parte degli operatori di scegliere la rete unica potrebbe venir meno la concorrenza in favore di una standardizzazione dei prezzi. Xavier Niel ha dichiarato che anche in caso di unificazione della rete, Iliad potrebbe proporre le sue offerte di rete fissa.

Oltre al presidente di Iliad Group è intervenuto diversi mesi fa anche il CEO di Vodafone Group definendo la possibile scelta di rete unica come un ritorno al passato quando sussisteva il monopolio.

Xavier Niel oltre ad aver parlato di rete fissa ha voluto segnalare il grande successo di Iliad Italia. Il quarto operatore italiano, infatti, punta a raggiungere quota 7 milioni di clienti attivi. A proposito di Iliad Italia è stato sottolineato l’impegno dell’azienda negli investimenti per il lancio della sua rete proprietaria in 5G.

Attualmente l’offerta di punta dell’operatore, abilitata alla navigazione in 5G, è la Giga 70 che dispone di 70GB di internet, minuti e SMS illimitati a soli 9,99 euro al mese.

Fonte:Mondo Mobile Web