Iliad estende il prefisso 352 ai numeri provvisori dei nuovi clienti che richiedono la portabilità

Dopo che ha fatto il suo debutto a giugno 2025 per i nuovi clienti mobile che attivavano una nuova numerazione.
Iliad estende il prefisso 352 ai numeri provvisori dei nuovi clienti che richiedono la portabilità

Negli ultimi giorni gli utenti che hanno richiesto la portabilità del loro numero a Iliad mobile si sono visti assegnare il nuovo prefisso 352, lo stesso utilizzato per i nuovi clienti che richiedono un nuovo numero a partire da giugno 2025. Al momento le prime segnalazioni confermano l’assegnazione del prefisso 352 seguito dalla decade 0.

Prima d’ora Iliad non aveva mai utilizzato il prefisso 352, nonostante potesse farlo fin da marzo 2020, data a cui risale l’assegnazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico (ora Ministero delle Imprese e del Made in Italy). Tre anni più tardi, nel settembre 2024, la compagnia telefonica francese aveva ricevuto dal MIMIT anche l’assegnazione della decade 2 relativa al prefisso 352: di fatto, dunque, per le nuove numerazioni Iliad può usare sia il 3520 che il 3522.

Anche i numeri provvisori Iliad presentano il nuovo prefisso 352

A quanti di recente hanno richiesto la portabilità del loro vecchio numero nell’ambito del passaggio a Iliad, la compagnia francese ha iniziato a utilizzare il nuovo prefisso 352 per quelli che sono da considerarsi come numeri provvisori. È una novità importante, dal momento che questo stesso prefisso era stato utilizzato fin qui soltanto per i nuovi numeri Iliad.

I numeri provvisori, per loro stessa natura, restano comunque validi per pochi giorni. Una volta infatti che la portabilità si conclude in modo positivo, ai numeri provvisori subentra il vecchio numero. Esiste soltanto una possibilità di mantenere la linea assegnata provvisoriamente: il fallimento della richiesta di portabilità: in questo caso anche gli utenti che richiedono la portabilità del vecchio numero si ritroveranno ad avere un nuovo numero con il prefisso 352 seguito dalla decade o dalla decade 2.

È probabile, tra le altre cose, che proprio in queste settimane le richieste di portabilità aumentino in maniera significativa, alla luce della nuova allettante offerta Flash 220, in grado di offrire allo stesso prezzo della precedente Giga 200 (9,99 euro al mese) più Giga (220).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti