Iliad ha più di qualche problema di funzionamento su tutto il territorio italiano. Gli utenti sono rimasti senza connessione a Internet, ma non solo: per alcuni utenti è risultato anche impossibile telefonare.

Iliad down il 20 ottobre 2020

Dando un’occhiata a Down Detector, è immediatamente chiaro che il disservizio ha riguardato tutto il territorio italiano, ma alcune zone nello specifico sono state più colpite.

Soprattutto, sembra che gli utenti del nord Italia abbiano riscontrato maggiori difficoltà. Al sud, tuttavia, ci sono comunque stati dei problemi, considerando che anche noi abbiamo riscontrato delle difficoltà addirittura a telefonare.

Nello specifico, le segnalazioni sono aumentate a partire dalle 10 del mattino circa, per poi arrivare a un picco negli ultimi minuti.

Dal canto nostro, possiamo confermare che – nella zona di Taranto (Puglia) – Iliad per il momento alterna momenti di funzionamento standard a momenti di blocco totale.

Per adesso, non abbiamo informazioni ufficiali da parte dell’operatore di telefonia. Ci riserviamo di aggiornare questo articolo, non appena ci saranno novità a riguardo.

Aggiornamento

Il problema è stato risolto, la situazione è completamente rientrata: allo stato attuale non si registrano più problemi.