Il WiMAX di Retelit si espande in Provincia di Padova

Grazie a un accordo di partnership tra le società, anche la provincia di Padova è coperta dai servizi WiMAX di Retelit.

Retelit e Telerete portano i servizi WIMAX in Provincia di Padova. E’ stato infatti siglato un accordo di partnership tra le società, che già da anni collaborano nelle infrastrutture e nei servizi in Fibra Ottica, per rendere anche la provincia di Padova coperta dai servizi WiMAX di Retelit.
In particolare, l'accordo prevede che Telerete Nordest (Gruppo APS Holding) sia il Business Partner per la commercializzazione dei servizi WiMAX di Retelit nel territorio e contemporaneamente fornitore delle infrastrutture necessarie alla realizzazione degli impianti da parte della stessa Retelit.

Il gruppo Retelit, tramite la controllata e-via S.p.a., è licenziatario delle frequenze Broadband Wireless Access a 3,5 Ghz usate per i servizi WIMAX sia nel Veneto che in altre 9 Regioni del Centro-nord ed implementa e gestisce la rete necessaria ad erogare i servizi nel territorio.
Il primo risultato concreto della collaborazione è l'attivazione del sito di Albignasego che copre, oltre al territorio comunale e quello del comune di Ponte S.Nicolò, l'area industriale di Padova ed il quartiere padovano di "La Mandria" affetto da gravi problemi infrastrutturali della rete in rame.

Telerete e Retelit proseguiranno la collaborazione per valutare l'estensione dei servizi WiMAX anche in altre aree quali ad esempio della Bassa Padovana, storicamente affette da carenza di infrastrutture per la Banda Larga.
Il WIMAX di Retelit rappresenta l'alternativa ai tradizionali servizi ADSL e colma le carenze di infrastrutture per la banda larga presenti nelle province Italiane quali ad esempio l'assenza di doppini di rame disponibili per nuovi collegamenti, la presenza di aree comunali o frazioni non raggiunte dai cavi, eccessiva distanza dalle centrali Telecom della sede da collegare o semplicemente risponde alla necessità di Clienti che vogliono eliminare il canone Telecom ed avere un accesso a banda larga di qualità subito.
Il servizio di connettività Internet WiMAX di Retelit permette di navigare in Internet, trasmettere e ricevere contenuti audio e video, ed effettuare telefonate in modo semplice e sicuro senza fili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti