Un "time to market" decisamente ridotto per il nuovo Highway, il nuovo smartphone che Wiko Mobile ha presentato ufficialmente nei giorni scorsi al Mobile World Congress 2014 di Barcellona.

Wiko Highway

Il nuovo smartphone di Wiko fa parte della linea "Heaven", a cui appartengono anche i modelli Getaway e Stairway, che si differenzia dalla gamma Hell sia dal punto di vista delle prestazioni che del design con modelli che presentano dei tratti più decisi e un distintivo profilo in alluminio. Highway, infatti, ha rifiniture laterali in alluminio satinato e un pannello posteriore in vetro temperato.

Wiko Highway pesa 154 grammi, ha uno spessore di 7.7 millimetri ed è dotato di un doppio slot per SIM card, un display IPS Full HD di 5 pollici con una densità di 441ppi protetto da un Gorilla Glass 2. Il processore è un true octa core da 2GHz Cortex A7 supportato da 2GB di RAM e da 16 GB di memoria interna. Tra le altre caratteristiche troviamo una fotocamera posteriore da 16MP con sensore BSI, autofocus e flash LED, una anteriore propone ben 8MP ed una batteria da 2350mAh. Per quanto riguarda invece il sistema operativo, Highway è basato su Android in versione 4.2.2.

Wiko offre in dotazione anche una cover per proteggere il telefono e la fotocamera da eventuali urti o colpi accidentali. Wiko Highway è disponibile in Italia a partire da marzo 2014. Il prezzo al pubblico consigliato è di 349 euro.