L'operatore telefonico BSNL (Bharat Sanchar Nigam), in collaborazione con le Poste Indiane, ha lanciato un particolare servizio di telefonino a domicilio chiamato Daakiya Aaya! Mobile Laaya!. BSNL ha fornito, infatti, a 2000 uffici postali, che servono oltre 10 mila villaggi rurali indiani, un telefono cellulare CDMA.

Questo telefonino viene portato dal postino durante la consegna giornaliera della posta. Tutti coloro che incontreranno il postino, che solitamente svolge sempre i medesimi giri a determinati orari, potranno richiedere il servizio cellulare, per effettuare telefonate tramite il telefonino fornito da BSNL. Sul display del telefono appare l'ammontare speso per la telefonata, che sarà corrisposto direttamente al postino al termine della chiamata.

Il servizio è partito in questi giorni in via sperimentale, ma se avrà risultati soddisfacenti sarà esteso a tutti gli uffici postali delle zone rurali dell'India. La mossa si inquadra nel tentativo del Governo Centrale della Repubblica Indiana di portare i vantaggi della nuova rivoluzione della comunicazione mobile anche agli strati più bassi dell'India rurale.