Bandai Namco Entertainment ha deciso di riportare indietro nel tempo gli utenti dei device Apple. In realtà ci aveva già provato due anni fa, con il lancio di un’app per Android ora misteriosamente scomparsa dal Google Play Store: poi Bandai si è concentrata sull’App Store di Apple, con un’app che permette di allevare un Tamagotchi su iPhone o iPad. E ora anche al polso, visto che si potrà giocare anche su Apple Watch.

Tamagotchi su iOS
Tamagotchi su iOS

Ai numerosi segnali acustici e vibrazioni per la ricezione delle email, degli SMS e delle altre notifiche, gli utenti degli smartwatch di Cupertino possono aggiungere anche quelle delle richieste del Tamagotchi, che cercherà certamente di tenerli impegnati per il resto del tempo disponibile prosciugando pure la batteria del device. L’applicazione, che costa 0,99 dollari, è disponibile su AppStore per gli utenti nostalgici o per quanti volessero verificare come si divertivamo i loro coetanei di venti anni fa.

Tamagotchi su iOS
Tamagotchi su iOS

Tanti hanno ancora in mente i ricordi del Tamagotchi, simbolo di una vera e propria mania degli anni '90 per i piccoli giocattoli elettronici. Nel caso in questione, si trattava di una specie di orologio con un piccolo corpo di plastica che ospitava uno schermo ancora più piccolo: lo schermo monocromatico forniva la rappresentazione di un animale da "curare", sin dalla sua infanzia fino a farlo diventare adulto. Occorreva nutrirlo, giocare con lui e persino pulirlo.

Tamagotchi su iOS
Tamagotchi su iOS

Il Tamagotchi è stato per alcuni anni il mantra di numerose ragazzine di tutto il pianeta e l’ossessione di tante altre. Le azioni venivano eseguite premendo alcuni tasti del dispositivo. Il funzionamento era abbastanza semplice, ma il piccolo animale chiedeva spesso l'attenzione della sua proprietaria attraverso un bip. Come per tutte le cose, la mania si è conclusa bruscamente nella stessa maniera di come era iniziata. È molto probabile che siano stati in molti i proprietari che hanno provato una certa dose di piacere nell'abbandonare la creaturina digitale al suo destino.

Le migliori offerte di oggi per Apple Watch: tutti i prezzi