Da quando passiamo più tempo in casa, ci troviamo ad avere a che fare sempre più con i nostri device mobili. Che siano essi computer, tablet o smartphone, è indubbio che non li utilizziamo per poche funzioni ma, al contrario, si può dire che i device sono diventate le nostre estensioni. Dallo svago multimediale all’intrattenimento on-demand, dal lavoro alla socializzazione, non di meno per lo studio; a tal proposito, ricordiamo che molti studenti sono obbligati a fare lezioni da casa (la cosiddetta DAD, “didattica a distanza”). Il tablet di Samsung per esempio, il Galaxy Tab A 10.1, è in sconto su Amazon e si presenta come un prodotto perfetto per questo scopo: schermo ampio, prestazioni buone, comodo e leggero e con tanta autonomia. Il suo prezzo è di soli 205,00€.

Samsung Galaxy Tab A 10.1 è il più versatile

Le dimensioni dello schermo di questo tablet sono perfette: 10 pollici è ciò che ci vuole se si deve vedere un film in streaming o seguire le lezioni in videocall, oppure ancora, se ci si vuole svagare con qualche videogame da mobile. Il Samsung Galaxy Tab A 10.1 è comodissimo anche per prendere appunti e il suo design è raffinato ed elegante: è spesso solo 7,5 mm e ha la scocca in metallo ma con un rivestimento morbido al tatto. Le sue dimensioni sono di 24,5 x 14,9 x 0,75 cm.

All’interno troviamo ben 32 GB di memoria, ulteriormente espandibili mediante microSD, mentre la RAM è da 2 GB: per le operazioni quotidiane, queste specifiche sono più che sufficienti per far girare tutto alla perfezione.

La batteria da 6150 Mah assicura un’autonomia incredibile: complice anche la risoluzione WUXGA dello schermo, le caratteristiche contenute e il processore parco nei consumi, ma ugualmente potente. Il device si presenta con la connettività Wi-Fi ma volendo c’è anche la variante con modulo LTE, leggermente più costosa.

Considerando che, seppur sia ottimo in viaggio, lo si utilizzerà prevalentemente in casa, consigliamo l’edizione “solo wireless”, economica ma validissima. In più, parliamo di un prodotto di qualità Samsung: impossibile sbagliare. Dulcis in fundo: c’è la possibilità di inserire più account così che questo possa diventare “il tablet di casa” e ognuno lo potrà utilizzare senza problema alcuno, nel massimo della privacy. Per poco più di 200€, questo è un affare senza se e senza ma.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.