LG Electronics ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano del nuovo tablet G Pad 8.3 basato su Android di Google. LG G Pad 8.3 è disponibile nelle colorazioni bianca o nera al prezzo di 299.90 euro.
LG G Pad 8.3
"Il nuovissimo dispositivo della Serie G integra tutte le caratteristiche principali degli smartphone top di gamma di LG tra cui il primo display IPS Full HD su un tablet da 8 pollici", si legge in un comunicato. "Il G Pad 8.3 è il miglior tablet per chi vuole godersi i propri contenuti in totale libertà e con la massima qualità per una User Experience davvero unica."
LG G Pad 8.3 integra un processore quad core Qualcomm Snapdragon 600 da 1.7GHz, 2GB di memoria RAM LPDDR2, 16GB di memoria integrate, un display da 8.3 pollici con risoluzione WUXGA da 1920 x 1200 pixel con una densità di 273 ppi, una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una anteriore da 1.3 megapixel, WiFi, Bluetooth, USB 2.0 ed una batteria al litio da 4600mAh. Le dimensioni sono di 216.8 x 126.5 x 8.3mm per 338 grammi di peso.
L'esclusiva app QPair permette di collegare il proprio smartphone Android a G Pad 8.3 per ricevere notifiche di chiamata e SMS direttamente sul tablet (con possibilità di rispondere agli SMS direttamente da G Pad). È anche possibile utilizzare l’ultima app aperta sullo smartphone e attivare l’hotspot Wi-Fi dello smartphone per navigare in Internet direttamente con G Pad. Con QuickMemo potranno essere salvate e condivise su entrambi i dispositivi tutte le note create sul proprio smartphone mentre Slide Aside permette di accedere alle app aperte con un movimento a tre dita. Toc-Toc, infine, permette di accendere e spegnere il dispositivo toccando il display con un doppio “tap”.