Per il quarto anno consecutivo, Sony Ericsson è partner di MTV Networks International e offrirà a tutti gli amanti della musica l’irripetibile occasione di prendere parte ad un’incredibile avventura musicale che vedrà 100 giovani camminare da Amburgo a Berlino, dal 27 ottobre al 5 novembre.

Un’esperienza indimenticabile, un’avventura nella musica, una sfida eccitante e 100 nuovi amici da tutta l’Europa: questo è il Sony Ericsson FanWalk. I partecipanti saranno selezionati tra 15 nazioni e cammineranno insieme da Amburgo a Berlino dal 27 ottobre al 5 novembre per partecipare ad uno dei più grandi eventi di quest’anno: gli MTV Europe Music Awards 2009. I FanWalkers avranno l’occasione di stringere nuove amicizie con ragazzi di culture ed etnie differenti e creare uno straordinario senso di unità tra gli appassionati di musica di tutta Europa.

Lungo la loro strada verso la musica, i FanWalkers dovranno superare delle prove emozionanti prima di arrivare a Berlino e prendere parte alla serata degli EMA e poi scatenarsi nell’ormai mitico after-show party (il 5 novembre).
Dal 13 luglio all’11 settembre 2009, tutti coloro che amano la musica sono invitati ad iscriversi al FanWalk sul sito dedicato (www.fanwalk.tv). Dopo il casting online – dove i candidati dovranno aggiudicarsi almeno il 50% delle preferenze degli altri utenti – la giuria di Sony Ericsson valuterà i profili, arrivando ad una shortlist di finalisti per definire, infine, l’elenco dei 100 partecipanti.
Nei giorni del viaggio, i FanWalkers aggiorneranno il sito con i propri contributi (video, foto, interviste) che renderanno unico e ricco di informazioni il diario multimediale dell’evento. Inoltre, caricheranno dai loro cellulari Sony Ericsson post sui loro blog e saranno attivi sui social network (Facebook, Twitter, hi5 e Bebo).

La canzone ufficiale di questa edizione del FanWalk è ‘Let’s Get It On’ della band emergente tedesca Pardon Ms Arden. I Pardon Ms Arden parteciperanno al FanWalk con performance live e saranno in comunicazione continua con i loro fans grazie al loro blog e a Twitter. ‘Let’s Get It On’ sarà la colonna sonora anche dello spot TV del FanWalk che sarà on air su MTV ed online dal 15 luglio. Infine, la canzone sarà pre-caricata su alcuni modelli di cellulari Sony Ericsson e sarà scaricabile come suoneria.