Nel corso di un’intervista, il CEO di RIM, Thorsten Heins, ha affermato di utilizzare come "secondo telefono" uno smartphone basato su sistema operativo Android di Google, un Galaxy SIII di Samsung.
"Si, utilizzo assolutamente un BlackBerry", ha dichiarato Heins, "tuttavia, per essere aggiornato sul mercato, utilizzo sempre un secondo device prodatto da un competitor in modo da sapere dove ci troviamo, in termini di competizione. Attualmente utilizzo un Galaxy SIII".
Ad Heins è stato anche chiesto se utilizza un iPhone. "Ho già avuto un iPhone. Vado davvero a tutto campo e così ho avuto un iPhone prima perchè per me era fondamentale capire le funzioni dei device touchscreen. Ho avuto un Samsung Mini per un po'. Li cambio abbastanza regolarmente".
Thorsten Heins si trova alla guida di RIM in un momento particolarmente difficile per la società. Nelle scorse settimane sono stati annunciati circa 5000 tagli di posti di lavoro ed è stato confermato che la nuova piattaforma operativa BlackBerry 10 non arriverà entro la fine del 2012 ma nel corso del primo trimestre del 2013.
Thorsten Heins