Chi utilizza il sistema operativo Windows Phone 8 conosce bene la modalità Kid’s Corner, attraverso la quale è possibile attivare un sistema di parental control limitando alcune funzioni del proprio telefono.

Pare che anche nel Samsung Galaxy S5 sia presente una sezione analoga, definita “Kids Mode”, per consentire ai bambini di utilizzare lo smartphone senza la preoccupazione che possano effettuare azioni non desiderate.

Un personaggio animato, definito “Kroko”, guiderà i bambini nella procedura di attivazione di un proprio account e di scelta di un PIN di accesso, tramite il quale sarà possibile scaricare giochi e applicazioni gratuite sul Kids Store a loro dedicato.

In tale negozio virtuale saranno presenti anche titoli a pagamento, ma sarà necessario inserire un codice di sicurezza prima di completare l’acquisto.

Il Kids Mode consentirà anche di selezionare le applicazioni da utilizzare, i contatti che si possono chiamare ed il tempo massimo di utilizzo di un determinato gioco o di un’app di apprendimento.

Le impostazioni potranno essere regolate attraverso il “Kids quick panel”, un menu a tendina da scorrere verso il basso che funziona da pannello di controllo e menu delle notifiche.

Coloro che hanno potuto testare la nuova modalità affermano che si tratta di una sezione molto accattivante esteticamente, colorata e minimal, caratteristica quest’ultima che del resto dovrebbe contraddistinguere la nuova interfaccia TouchWiz di Samsung.

Il parental control secondo Windows Phone: Kid's Corner
Il parental control secondo Windows Phone: Kid's Corner

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum