Nuove indiscrezioni giungono in merito al Samsung Galaxy S5, flagship della casa coreana che verrà presentato ufficialmente a Barcellona al MWC nel corso della prossima settimana.

Secondo un report pubblicato ieri, lo smartphone potrebbe essere caratterizzato dalla presenza di “Side Touch”, ovvero di un tasto touch capacitivo nella parte bassa del bordo destro per accedere velocemente alla modalità fotocamera. Tale tasto potrebbe essere utilizzato anche per definire alcune scorciatoie alle applicazioni stabilite dall’utente.

Per quanto riguarda la fotocamera, il report conferma che dovrebbe trattarsi di un sensore da 16 megapixel basato sulla tecnologia ISOCELL di Samsung in grado di registrare video con risoluzione 4K UHD a 30fps e in FullHD a 60fps.

Ma le novità non si fermerebbero qui, poiché sarebbero state individuate diverse nuove modalità di scatto della fotocamera, come “3D Tour Shot” per navigare in modo virtuale nell’ambiente circostante, “Auto portrait” per lo scatto degli ormai famigerati “selfie” e “Drama”, attraverso il quale è possibile scattare più foto in movimento ed unirle successivamente in un unico scatto dalla resa “drammatica”.

Un’ultima modalità inclusa nel software della fotocamera viene denominata “Aqua” per le riprese in immersione, e probabilmente si tratta di una conferma indiretta del fatto che il Samsung Galaxy S5 sia effettivamente waterproof come ipotizzato da diverse fonti e recentemente riportato da ZDNet Korea, secondo il quale il nuovo smartphone sarà resistente ad acqua e polvere. Non è ancora certo se si tratterà della certificazione IP57 o IP58, poiché l’unica informazione trapelata è che “gli utenti potranno pulire lo smartphone con l’acqua e potranno immergerlo per brevi durate”.

Non sresta che attendere fino al 24 febbraio, giorno in cui si terrà l’evento Samsung Unpacked 2014 all’interno del Mobile World Congress.

Samsung Galaxy S5 concept
Samsung Galaxy S5 concept

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum