Il tema degli aggiornamenti nel mondo Android è da sempre molto "spinoso", a causa essenzialmente della frammentazione che da sempre caratterizza il robottino verde. Lo sa bene Samsung che, negli ultimi anni, sta lavorando alacremente per attenuare questa problematica all’interno della propria gamma di smartphone. Non deve dunque stupire la notizia trapelata oggi in Rete  e relativa al rilascio dell'aggiornamento ad Android Marshmallow per il Galaxy A3 2015. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

L'aggiornamento in questione porta sul Galaxy A3 2015 la versione 6.0.1 Marshmallow di Android, con tutte le novità che ormai abbiamo imparato a conoscere: Doze (per l'ottimizzazione della batteria), Now on Tap ed il nuovo sistema di permessi per le applicazioni, senza dimenticare tutte le funzionalità della nuova versione della Touchwiz. Per adesso l'update ha raggiunto i terminali brandizzati Vodafone, ma nel giro di pochi giorni si estenderà a macchia d'olio a tutti i dispositivi (brand e no-brand). I primi feedback provenienti dagli utenti sono positivi, per cui sembra che Samsung abbia fatto un buon lavoro a riguardo.

Il Samsung Galaxy A3 2015 nella colorazione Blue
Il Samsung Galaxy A3 2015 nella colorazione Blue

Non ci resta dunque che fare i complimenti all'azienda coreana per questa nuova politica relativa all'aggiornamento dei terminali meno recenti, che di fatto sta consentendo ad un numero maggiore di utenti di poter godere delle novità introdotte dalle versioni di Android più recenti. Aspettiamoci dunque nelle prossime settimane il rilascio di Android Marshmallow anche per altri dispositivi targati Samsung.