Il negozio di applicazioni di Samsung, meglio noto come Samsung Apps, compie due anni e per l’occasione viene rinnovato con una nuova interfaccia e nuove funzionalità.

Samsung App Store

Lanciato nel Settembre del 2009 per gli smartphone basati sui sistemi operativi Windows Mobile e Symbian, il Samsung App conta oggi oltre 40.000 applicazioni disponibili per Android di Google, Samsung bada e Smart TV.

Oltre ad una nuova interfaccia d'acquisto, in linea con la versione 2.0 di bada, troviamo anche il Try'n Play ed il Rent'n Play che permettono agli utenti di provare o noleggiare un'applicazione per un periodo di tempo prestabilito prima di un eventuale acquisto, le  Smart App Recommendation che consigliano applicazioni in linea con i gusti dell'utente e la Wishlist che permette di salvare applicazioni interessanti da poter scaricare o acquistare in un secondo momento.

Samsung App Store

L'aggiornamento del Samsung Apps è disponibile per tutti gli smartphone Wave con bada 2.0. Entro fine anno l'aggiornamento verrà reso disponibile anche per gli smartphone Galaxy.


Samsung
sta inoltre offrendo gratuitamente, per un periodo limitato, 30 applicazioni tra cui Farm Frenzy, Fruit Ninja, Plants vs. Zombies etc.