Il primo smartphone brandizzato Vaio farà il suo debutto ufficiale il prossimo 12 marzo 2015. Un'ulteriore conferma arriva direttamente dal Giappone: il device, il cui nome in codice è VA-10J, ha ottenuto la certificazione dall'autorità giapponese lo scorso mese di dicembre.

Il reparto hardware del terminale, seppur non ancora confermato, dovrebbe comprendere un display da 5,0 pollici di diagonale con risoluzione HD (1280×720 pixel), un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410, assistito da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di spazio di archiviazione interno. Il reparto fotografico sarà caratterizzato da una fotocamera posteriore da 13 megapixel e un sensore frontale da 5 megapixel. Vaio VA-10J sarà commercializzato con il sistema operativo Google Android 5.0 Lollipop.

La confezione di vendita del nuovo smartphone Vaio (foto 1)
La confezione di vendita del nuovo smartphone Vaio (foto 1)

Recentemente Vaio ha mostrato le prime immagini della confezione di vendita: un box di colore nero con sopra riportato il logo Vaio. Ancora del tutto ignoto il design del device. Ricordiamo che il marchio Vaio è stato recentemente acquisito dalla società giapponese Japan Comunications, diventando completamente indipendente da Sony. Il primo smartphone a firma Vaio verrà quindi ufficializzato quasi certamente il prossimo 12 marzo, anche se inizialmente la commercializzazione potrebbe essere riservata al solo mercato giapponese.

La confezione di vendita del nuovo smartphone Vaio (foto 2)
La confezione di vendita del nuovo smartphone Vaio (foto 2)