È ormai assodato che Miitomo uscirà a marzo. Ai fan di Nintendo che da tempo si chiedono la data precisa del lancio arriva l’annuncio ufficiale: la prima app Nintendo su smartphone sarà presentata il 17 marzo.
È proprio Nintendo Japan a postarlo dal proprio account di Twitter. La domanda che si pone, a questo punto, spontanea è: il lancio riguarderà solo il Giappone o si intende anche ad altri paesi? Non abbiamo commenti ufficiali a riguardo.

Il tweet ufficiale parla chiaro
Il tweet ufficiale parla chiaro

Miitomo, dipinto nei rumors della prima ora come il primo gioco di Nintendo ad apparire nel mondo mobile, in realtà, del gioco in senso tradizionale non ha moltissimo. Ha, più che altro, i tratti dell'app social: in pratica, apparentabile più a Second Life che a un gioco vero e proprio.
I Mii sono gli avatar pupazzosi del mondo nintendiano: rappresentano il nostro alter ego nei giochi delle console Nintendo (quali Wii, 3DS, ecc.).
L'app Miitomo, confermano dal Giappone, sarà gratuita, anche se l'azienda non ha specificato ancora se sono previste microtransazioni in-app.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum