Il primo evento italiano "Speed Application" BlackBerry

Si è tenuto il primo evento italiano "Speed Application" BlackBerry: le applicazioni per smartphone BlackBerry.

Si è tenuto il primo evento italiano “Speed Application BlackBerry dove ben 8 partner del BlackBerry ISV Alliance Programme hanno avuto l’opportunità di presentare e mostrare alcune delle nuove applicazioni sviluppate per la soluzione BlackBerry.
BlackBerry ISV Alliance Programme riunisce i più importanti sviluppatori indipendenti di software che offrono applicazioni e servizi di terze parti per consentire agli utenti di sfruttare al meglio le potenzialità degli smartphone BlackBerry.
Research In Motion (RIM) annovera più di 750 partner ISV (Independent Software Vendor) in tutto il mondo, coinvolti nello sviluppo delle applicazioni BlackBerry.

I partner RIM usufruiscono di una serie di risorse e vantaggi, ad esempio un supporto dedicato durante il processo di sviluppo, la formazione e il supporto marketing per la commercializzazione. Il principale obiettivo di RIM è quello di aiutare i partner a realizzare e far conoscere tutte quelle applicazioni innovative e affidabili che permettono agli utenti di ottenere un prodotto completo e di qualità.
Queste applicazioni permettono  di trarre il massimo beneficio dall’utilizzo dal proprio smartphone BlackBerry, sia nel lavoro che nella vita privata. Ne esistono per tutti i tipi di settori, dal pubblico ai trasporti, passando per il settore legale, le risorse umane, l’alimentazione, il settore finanziario, la salute, le costruzioni, il settore immobiliare e altri.

Le applicazioni vanno ovviamente ben oltre l’e-mail, ben più del 70% degli stessi utenti business RIM utilizzano BlackBerry per scopi diversi dalla posta elettronica. Oggi è inoltre possibile usufruire di applicazioni BlackBerry orientate al mondo consumer come ad esempio l’applicazione Facebook per smartphone BlackBerry, le molteplici soluzioni di navigazione satellitare, i software di personalizzazione grafica e molto altro ancora!

I Partner BlackBerry presenti all’evento sono stati: Baracoda, Cortado, Newman, Softecno, Softec, Tecla, Telenav e Ubiest.
Questo evento si è posto quindi l’obiettivo di evidenziare come la soluzione BlackBerry sia molto più di una soluzione mobile per la posta elettronica, ma una vera e propria piattaforma che permette di sviluppare una grande varietà di applicazioni per diversi settori, quello che BlackBerry stessa definisce andare “beyond e-mail” (oltre l’e-mail).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti