Digia, ha recentemente annunciato il rilascio di un nuovo browser, Digia @Web, in grado di funzionare in totale modalità touch-screen su i terminali dotati di UIQ o sistema operativo Symbian.
Lo sviluppo di questo nuovo browser è stato reso possibile grazie alla piattaforma "web kit engine", un ambiente open source per la creazione, usualmente, di contenuti per terminali Symbian, di cui Digia ha realizzato la portatilità sull’ambiente UIQ; la stessa piattaforma è alla base dei lavori di implementazione di Safari, il browser per iPhone nonchè di Nokia S60 e Google Android.

Digia touch browser
Digia touch browser


"Unendo la web kit open source alla nostra UI intuitiva, abbiamo creato un browser in grado di fornire le migliori prestazioni mai viste in questo campo", ha dichiarato Tuukka Turunen, direttore dei Progetti Speciali per Digia. Sulla stessa lunghezza d'onda le dichiarazioni di Jari-Pekka Heikkila, VP per gli smartphone di Digia, secondo cui la nuova soluzione di Digia, consetirà agli utenti con dispositivi basati su UIQ di fruire completamente dei contenuti del Web, proprio come essi sono stati immaginati.
La versione beta di Digia @Web 1.1, è disponibile per il download in versione trial gratuita.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum