Il presidente di MediaTek prevede un futuro roseo grazie al 4G

L'attenzione alla tecnologia LTE è risultata una grande fonte di guadagno per i taiwanesi nel 2015.

MediaTek è leader nel mondo dei processori (tra i suoi prodotti di punta spicca l’Helio X20). La maggior parte dei chip prodotti ultimamente dalla società taiwanese è sviluppata integrando connettività LTE con compatibilità di banda con la maggior parte dei paesei mondiali.
L'attenzione alla tecnologia LTE è risultata una grande fonte di crescita durante il 2015.
Anche se tanti i dispositivi sviluppati in Europa e in Nord America hanno al loro interno chipset MediaTek, per il 2016 l'azienda si concentrerà principalmente sui mercati in via di sviluppo, ritenendoli una delle principali fonti di crescita futura.

Helio
Helio

Secondo il presidente di Mediatek, Ching-Jiang Hsieh, la domanda di 4G LTE da paesi del sudest asiatico, del Medio Oriente o dell'America Latina è destinata ad aumentare nel 2016 e crede fortemente che, di questo, MediaTek dovrebbe beneficiarne.
Ching-Jiang Hsieh prevede un aumento del mercato mondiale degli smartphone del 10% rispetto al 2015 e, visto che la gamma dei prodotti MediaTek copre ogni settore del mercato, dall'entry level alla fascia alta, la società taiwanese dovrebbe essere in grado di fornire processori competitivi a ogni tipo di dispositivo progettato.
La domanda di 4G LTE dei paesi in via di sviluppo, quindi, potrà essere soddisfatta dai processori MediaTek grazie proprio al loro supporto 4G LTE.

[gallery_embed id=”155202″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti