Palm ha annunciato che il Pre in versione GSM sarà lanciato prossimamente in Europa. Nello specifico la casa californiana ha comunicato che il Pre sarà disponibile inizialmente nel Regno Unito, Irlanda e Germania con l’operatore telefonico O2, mentre in Spagna sarà commercializzato con la compagnia Movistar.

"L'Europa continua ad essere un mercato importante per Palm, e siamo orgogliosi di lavorare con O2 e Movistar per diffondere il Palm Pre già disponibile in Usa", ha detto Jon Rubinstein, Palm Chairman e Chief Executive Officer.
"Da quando abbiamo mostrato il Palm Pre al Mobile World Congress dello scorso febbraio, c'è stata una grande attesa per un annuncio sulla sua disponibilità in Europa, e quel giorno è arrivato".

Palm Pre
Palm Pre

Per il momento non ci sono indicazioni sui prezzi di lancio e sulla data esatta del lancio. Palm, infatti, si è limitata a comunicare che il dispositivo sarà disponibile in questi Paesi "in tempo per le vacanze", estive, aggiungiamo noi, augurandoci che il primo smartphone basato sulla piattaforma webOS arrivi al più presto anche in Italia.

Le migliori offerte di oggi per Palm Pre Plus: tutti i prezzi