Mediacom ha appena ufficializzato il suo nuovo tablet SmartPad Pro da 10,1 pollici, caratterizzato da una buona dotazione hardware e da un prezzo di vendita piuttosto aggressivo.

Il dispositivo, basato sul sistema operativo Android in versione 4.4 KitKat, utilizza un processore MediTek MT8127A a quattro core Cortex A7 con una frequenza operativa di 1,3 Ghz. Il display, di tipo IPS TFT, vanta una diagonale da 10,1 pollici con risoluzione pari a 1366 x 768 pixel e un multi touch a 5 punti. A bordo sono presenti 1 GB DDR3 SDRAM di memoria e 8 GB di spazio di archiviazione interno, ulteriormente espandibile grazie alla presenza dello slot microSD (fino a 32 GB).

Mediacom SmartPad Pro (front)
Mediacom SmartPad Pro (front)

Il reparto fotografico è costituito da una camera posteriore da 5 megapixel e da un sensore frontale da 2 megapixel, utile per scattare selfie ed effettuare videochiamate. Presenti connettività Wi-Fi, Bluetooth in versione 4.0 LE, Radio FM e GPS assistito. Grazie all’uscita TV integrata, inoltre, è possibile fruire di ogni tipo di contenuto direttamente dal grande schermo di casa.

Mediacom SmartPad Pro (back)
Mediacom SmartPad Pro (back)

L'autonomia, infine, è garantita da una batteria da 5000 mAh ai polimeri di litio. Le misure, infine, sono pari a 266 x 152,4 x 9,5 millimetri, per un peso di 528 grammi. Anche su SmartPad Pro Mediacom offre quattro mesi di abbonamento gratuito a Repubblica+. Il tablet sarà disponibile in commercio a partire dal mese di aprile ad un prezzo di vendita al pubblico di 139,90 euro.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum