Il nuovo SmartPad Pro firmato Mediacom

Mediacom ha appena ufficializzato il suo nuovo tablet SmartPad Pro da 10,1 pollici.

Mediacom ha appena ufficializzato il suo nuovo tablet SmartPad Pro da 10,1 pollici, caratterizzato da una buona dotazione hardware e da un prezzo di vendita piuttosto aggressivo.

Il dispositivo, basato sul sistema operativo Android in versione 4.4 KitKat, utilizza un processore MediTek MT8127A a quattro core Cortex A7 con una frequenza operativa di 1,3 Ghz. Il display, di tipo IPS TFT, vanta una diagonale da 10,1 pollici con risoluzione pari a 1366 x 768 pixel e un multi touch a 5 punti. A bordo sono presenti 1 GB DDR3 SDRAM di memoria e 8 GB di spazio di archiviazione interno, ulteriormente espandibile grazie alla presenza dello slot microSD (fino a 32 GB).

Mediacom SmartPad Pro (front)
Mediacom SmartPad Pro (front)

Il reparto fotografico è costituito da una camera posteriore da 5 megapixel e da un sensore frontale da 2 megapixel, utile per scattare selfie ed effettuare videochiamate. Presenti connettività Wi-Fi, Bluetooth in versione 4.0 LE, Radio FM e GPS assistito. Grazie all’uscita TV integrata, inoltre, è possibile fruire di ogni tipo di contenuto direttamente dal grande schermo di casa.

Mediacom SmartPad Pro (back)
Mediacom SmartPad Pro (back)

L'autonomia, infine, è garantita da una batteria da 5000 mAh ai polimeri di litio. Le misure, infine, sono pari a 266 x 152,4 x 9,5 millimetri, per un peso di 528 grammi. Anche su SmartPad Pro Mediacom offre quattro mesi di abbonamento gratuito a Repubblica+. Il tablet sarà disponibile in commercio a partire dal mese di aprile ad un prezzo di vendita al pubblico di 139,90 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti