Il nuovo netbook HP Mini 311 integra la soluzione NVIDIA ION

Il nuovo mini netbook di HP offre un'esperienza visiva straordinaria grazie a NVIDIA ION.

NVIDIA e HP hanno annunciato il nuovo netbook da 11,6 pollici in grado di offrire molte delle funzionalità di un notebook di formato standard. Il modello HP Mini 311 sfrutta la soluzione grafica NVIDIA ION per offrire un’esperienza visiva davvero straordinaria in un pacchetto compatto ed elegante. Le possibilità offerte da questo netbook includono la visione di video HD, l'accelerazione del montaggio di filmati e la possibilità di giocare a videogame mainstream.

HP Mini 311
HP Mini 311

Tim Bajarin, il principale analista di Creative Strategies, Inc. ha dichiarato: “Le nostre ricerche dimostrano che la maggior parte delle persone che acquistano un netbook si attendono prestazioni analoghe a quelle di un notebook di formato standard. Purtroppo, sinora questa aspettativa è stata spesso tradita. Finalmente, grazie ai netbook basati su ION, come il nuovo modello di HP, gli utenti possono attendersi un'esperienza ricca e all'altezza delle aspettative. I netbook basati su ION sono in grado di gestire tutte le esigenze di computing quotidiane.”

“Questa è un'ulteriore dimostrazione dell'assunto secondo cui una valida soluzione grafica è in grado di trasformare un'intera categoria di prodotti”, ha dichiarato Jeff Fisher, Senior Vice President della divisione GPU di NVIDIA. “Sebbene solo il mese scorso i netbook venissero considerati dispositivi inadeguati, questo mese HP ha presentato un prodotto sbalorditivo in grado di supportare film in HD, videogame, editing video e molto altro ancora. Per quale motivo i netbook non erano in grado di ottenere questi risultati sinora? Perché gli mancava una soluzione grafica all'altezza.”

HP Mini 311
HP Mini 311

Il Mini 311 viene distribuito con Windows XP e presenta un display da 11,6 pollici con una risoluzione di 1366 x 768 in alta definizione. Questo modello offre connettori video HDMI e VGA per l'output di video sino a 1080p su schermi di formato superiore, quali gli HDTV. Il Mini include anche ArcSoft SimHD, che converte istantaneamente la maggior parte dei video in definizione standard in video di qualità prossima all'alta definizione. SimHD si avvale dell'architettura di elaborazione in parallelo NVIDIA CUDA presente sulle GPU NVIDIA per eseguire questa procedura di upscaling in modo nettamente più rapido rispetto a una CPU.

Oltre ad HP Mini 311, prima della fine dell'anno è attesa l'uscita di più di 50 altri prodotti basati su ION. Compaq Mini 311 sarà disponibile da inizio ottobre al prezzo di 449,00 euro IVA inclusa.

[gallery_embed id=”78333″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti