Relativamente al mercato della telefonia cellulare, Nokia è stata sul gradino più alto per molto tempo, leader pressoché incontrastata a livello mondiale.
La sua discesa è iniziata gradualmente: la società finlandese non è stata in grado di seguire la crescita tecnologica, restando ancorata a sistemi operativi (Symbian e MeeGo) obsoleti. Lo stesso accordo con Microsoft non ha portato i vantaggi sperati.

Ogni tanto ritorna in giro la voce su un possibile dispositivo nuovo di Nokia pronto a debuttare sul mercato. In tal senso, tempo fa, Nokia ha ufficialmente espresso conferme su questo punto, ma le fughe di notizie seguite non si sono mai rivelate veritiere.
Ora però è venuto fuori un render che appare credibile. Lungi da noi battezzarlo per definitivo: lo pubblichiamo per sottoporlo al giudizio di chi legge.

Nokia A1
Nokia A1 in un rendering

Il telefono in questione presenta cornici molto sottili, mentre sono fisici i bottoni del menu situati sotto il display.
Stridono, però, almeno due cose: le icone Samsung usate per il rendering e l’app Titanium Backup. Probabilmente, se il rendering del telefonino corrisponde esteticamente per sommi capi al vero, non è stata molto felice la scelta dell'interfaccia (che comunque è lo Z launcher di Nokia).
Secondo chi ha diffuso le immagini, si tratterebbe del Nokia A1, che si prevede in uscita per l'estate 2016.
Le caratteristiche descritte dalla fonte parlano di un display Full-HD da 5,5 pollici, mentre il processore all'interno dovrebbe essere uno Snapdragon 652, che lo connoterebbe come dispositivo di fascia media. Troppo poco per un marchio come Nokia.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum