Il Nexus S di Google e Samsung a bordo dell’ultimo shuttle NASA

Samsung Mobile e Google hanno annunciato che Nexus S è a bordo dell’ultimo shuttle NASA


Samsung Mobile
e Google hanno annunciato che lo smartphone Nexus S con sistema operativo Android è a bordo dell’ultimo shuttle NASA

Il Nexus S è stato incluso in una ricerca che si baserà su piccoli satelliti che si muovono liberamente nello spazio di nome Synchronized Position Hold, Engage, Reorient, Experimental Satellites (SPHERES), utilizzati dagli astronauti al fine di sfruttare una più ampia gamma di funzionalità e una migliore comunicazione tra terra e spazio. Nexus S è il primo smartphone commerciale certificato dalla NASA ed autorizzato ad essere trasportato a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. L’esperimento utilizzerà le SPHERES attrezzate con gli smartphone come dei robot attivi da remoto al fine di condurre indagini interne e ispezioni della stazione, di catturare immagini e video tramite la fotocamera del telefono, e di studiare come la robotica possa supportare la futura esplorazione dello spazio.

Nexus S Nasa

L’aggiunta di Nexus S alle SPHERES aumenterà le capacità di ogni singolo satellite, aiutando allo stesso tempo la NASA nell’esplorazione e nella scoperta dello spazio. DW Wheeler, ingegnere responsabile dell’Intelligent Robotics Group al centro ricerca NASA Ames presso Motteff Fiedl, California, spiega, “Connettendo uno smartphone, è possibile rendere le SPHERES immediatamente più intelligenti. Con Nexus S, le SPHERES avranno a disposizione una fotocamera integrata per catturare immagini e video, sensori per aiutare a condurre le ispezioni, una potente unità di elaborazione per effettuare calcoli e misurazioni, ed una connessione Wi-Fi che useremo per trasferire i dati in tempo reale alla stazione spaziale e al controllo della missione”.

 

Il Nexus S, progettato in collaborazione da Google e Samsung, offre un display touch screen da 4” curvo, tecnologia Near Field Communication (NFC), Bluetooth, Wi-Fi, 16 GB di memoria, una fotocamera da 5 megapixel sul retro ed una fotocamera VGA sulla parte frontale. Nexus S è basato su Android 2.3, l’ultima versione della piattaforma Android di Google.

 

A bordo dello shuttle NASA sono presenti anche due iPhone 4 di Apple.

[gallery_embed id=”95101″]

I prezzi di Samsung Nexus S: le migliori offerte del Black Friday

Il miglior prezzo per Samsung Nexus S è quello proposto da ebay: 81,57 € . E' la miglior opzione oggigiorno

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0B5WTF8GD?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 129,99

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti