In attesa che HTC annunci lo smartphone “selfie-centrico” denominato HTC Eye il prossimo 8 ottobre, i rumor sulla imminente presentazione di un nuovo tablet della gamma Nexus realizzato dal costruttore taiwanese si fanno sempre più insistenti.

Secondo quanto riportato da The Wall Street Journal, il vociferato Nexus 9 con display da 8.9” sarebbe stato realizzato da HTC in stretta collaborazione con gli ingegneri di Google al fine di replicare il successo del primo device della serie, il Nexus One, e di evitare il flop avvenuto con le vendite del primo (e ultimo) tablet dell’azienda asiatica, l’HTC Flyer.

Google sarebbe recentemente rimasta colpita dal design dei prodotti HTC, One e One M8 su tutti, e per questo motivo avrebbe contattato l’azienda taiwanese per la realizzazione del dispositivo. D’altro canto, HTC avrebbe deciso di rientrare nel mercato dei tablet per evitare di alimentare il monopolio di alcuni costruttori.

Un portavoce di Google ha recentemente affermato che “Android è un ecosistema vibrante, e molti dei soggetti industriali stanno lavorando molto bene. C’è spazio per molti partner per fare bene e per innovare all’interno di Android”.

Nexus 9 dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza del potente processore NVIDIA Logan Tegra K1 a 64-bit, di 2GB di RAM, 16 e 32GB di memoria interna, una fotocamera anteriore da 3 megapixel, una posteriore da 8 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine OIS e connettività 4G LTE (opzionale).

HTC e Google potrebbero annunciare il nuovo tablet nel corso di un evento il prossimo 16 ottobre.

HTC Nexus 9

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum