E’ ufficiale. Il Moto X di Motorola sarà venduto in Europa a partire dall’inizio del mese di Febbraio. In UK, il Moto X avrà un prezzo di 380 sterline, circa 450 euro. Tra i distributori troviamo Phones4u, Carphone Warehouse, O2, Amazon e Techdata che già distribuisce in Italia il Moto G. Probabile, quindi, che il Moto X verrà distribuito anche nel nostro paese.

Non sarà possibile, almeno nella fase di lancio, la possibilità di personalizzazione dei colori tramite il sito Moto Maker. Secondo il CEO Dennis Woodside, l’azienda lancerà il servizio non appena si riuscirà a trovare il modo di consegnare i device nell’arco di quattro giorni come avviene negli Stati Uniti.

Moto X Motorola
Moto X Motorola

Moto X è basato su Android in versione 4.4 KitKat ed è dotato di un display AMOLED da 4.7 pollici con matrice full RGB,  una risoluzione di 1280 x 720 pixel ed una densità di 316ppi, protetto da un nuovo Gorilla Glass chiamato Magic Glass caratterizzato da una curvatura sui bordi che ne avvolge il profilo.

Il Moto X integra un processore  Qualcomm Snapdragon S4 Pro dual core Krait da 1.7GHz, una GPU Adreno 320 GPU e 2GB di RAM. La memoria integrata è di 16GB (32GB disponibile su store on line). Motorola offre 50GB di spaziosi su Google Drive a chi acquista il Moto X.

Tra le altre caratteristiche troviamo una fotocamera da 10 megapixel con tecnologia “ClearPixel” che offre prestazioni superiori in condizioni di scarsa luce ambientale, HDR, scatto continuo e panoramico. Il Moto X può anche catturare video in Full HD a 30fps. La fotocamera anteriore è da 2 megapixel con registrazione video Full HD.

Per quanto riguarda le dimensioni, il Moto X ha uno spessore variabile da un minimo di 5.6mm ad un massimo di 10.4mm. L’altezza è di 129.3mm e la larghezza è di 65.3mm. Il peso è di 130 grammi. La batteria integrata, non removibile, è da 2200mAh.