Da oggi gli appassionati potranno seguire su La3 Sport le 15 tappe del Mondiale SBK, dalla Superpole del sabato, alle due gare della domenica. In diretta anche il mondiale Supersport. E dal 9 marzo sui TVfonini 3 torna il Motomondiale con le classi 125, 250 e MotoGP.

Gli oltre 800.000 abbonati a La3 TV – la TV Digitale Mobile di 3 Italia – potranno così seguire sul loro TVfonino le imprese dei campioni su “due ruote” come l’italiano Max Biaggi, gli australiani Troy Bayliss e Troy Corser, il giapponese Noriyuki Haga e lo spagnolo Ruben Xaus, che si daranno battaglia per conquistare il titolo mondiale, vinto lo scorso anno da James Toseland.
Il primo appuntamento con la Superbike e la Supersport in diretta sul TVfonino è fissato per il Gran Premio di Losail in Qatar, che si corre eccezionalmente oggi e il domani. Oggi alle ore 13.50, La3 Sport trasmetterà la Superpole, mentre le due gare Superbike andranno in onda sabato 23 febbraio alle ore 10.00 e 13.30. La gara Supersport sarà invece trasmessa alle ore 11.20, sempre in diretta su La3 Sport.

Dopo il GP del Qatar, La3 Sport trasmetterà i successivi appuntamenti: sul TVfonino di 3 Italia andranno in onda i GP di Phillip Island (2 Marzo), Valencia (6 Aprile), Assen (27 Aprile), Monza (11 Maggio), Miller Motorsport Park (1 Giugno), Nurburgring (15 Giugno), Misano (29 Giugno), Brno (20 Luglio), Brands Hatch (3 Agosto), Donington Park (7 settembre), Vallelunga (21 settembre), Magny Cours (5 Ottobre), Sentul (12 Ottobre) e Portimao (2 Novembre).

A marzo poi, sui TVfonini 3 torna per il terzo anno consecutivo l’appuntamento con il Motomondiale. La3 Sport infatti trasmetterà in diretta l’intera competizione motociclistica delle classi 125, 250 e MotoGP, dalle prove libere del venerdì alle qualifiche del sabato, fino alle gare in programma la domenica. Il commento anche quest’anno sarà affidato ad Alice Margaria, supportata da Dario Marchetti e Mauro Sanchini.
Il primo appuntamento con il Motomondiale sui Tivufonini 3 è fissato con il GP del Qatar. La3 TV trasmetterà in diretta le prove libere di Venerdì 7 marzo (dalle ore 18.10), le prove ufficiali in programma Sabato 8 marzo (dalle ore 18) e tutte tre le gare di domenica 9 marzo (dalle ore 17.45).

Max Biaggi
Max Biaggi