Il MacBook OLED con touchscreen potrebbe arrivare prima del previsto

Secondo alcuni rumor, Apple avrebbe anticipato la produzione del nuovo laptop, che potrebbe arrivare ben prima della fine dell'anno.
Il MacBook OLED con touchscreen potrebbe arrivare prima del previsto

Un MacBook Pro con display OLED e touchscreen sembrerebbe non essere troppo lontano: il nuovo, innovativo modello, infatti, potrebbe arrivare ben prima della fine del 2026.

Il primo MacBook con touchscreen integrato

Stando a un post del leaker coreano yeux1122, Samsung Display ha già avviato la produzione di massa dei pannelli OLED destinati ai nuovi MacBook Pro, anticipando i piani iniziali.

La produzione era infatti attesa per il secondo trimestre 2026, ma i test pre-produzione potrebbero essere terminati prima, confermando le indiscrezioni precedenti che il nuovo MacBook Pro potrebbe utilizzare la tecnologia tandem OLED già utilizzata negli iPad Pro.

Ma il display OLED non sarà l’unica novità: il nuovo MacBook Pro sarà il primo laptop Apple con touchscreen. I modelli previsti dovrebbero essere da 14 e 16 pollici e il notch della fotocamera potrebbe essere rimpiazzato da un taglio a pillola, simile alla Dynamic Island di iPhone.

Ovviamente i nuovi dispositivi monteranno il chip M6 di Apple, il cui lancio è previsto tra la fine del 2026 e l’inizio del 2027. Prima, Apple distribuirà i modello con chip M5 Pro e M5 Max, probabilmente nelle prossime settimane.

Nonostante l’entusiasmo che avvolge la novità, permangono dubbi sull’utilità del touchscreen su laptop: secondo alcuni utenti, l’esperienza non cambierà così radicalmente da giustificare il cambiamento e molti potrebbero continuare a preferire l’uso dell’iPad per attività che coinvolgono il touchscreen.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti