Il MacBook economico è dietro l'angolo: potrebbe costare meno di 1.000 dollari

Il prezzo e le specifiche non saranno le uniche novità del nuovo portatile, in arrivo (forse) il 4 marzo: pare che sarà piuttosto "variopinto".
Il MacBook economico è dietro l'angolo: potrebbe costare meno di 1.000 dollari

Le indiscrezioni su un MacBook economico circolano da tempo ma, alla luce del recentissimo annuncio di Apple (un evento speciale in cui saranno annunciati i nuovi arrivi della casa di Cupertino), emergono nuovi dettagli tecnici sul nuovo portatile entry-level, il cui lancio sarebbe ormai dietro l’angolo.

Cosa sappiamo del nuovo MacBook economico in arrivo

Il nuovo modello, come riportato da Mark Gurman di Bloomberg, sarà alimentato dal chip Apple A18 Pro, affiancato da un display LCD: entrambi dettagli che lo collocano in una fascia di prezzo più accessibile rispetto ai MacBook a cui siamo abituati.

Identificato internamente con il nome in codice J700, il nuovo laptop di casa Apple vanterà uno chassis in alluminio realizzato tramite un nuovo processo produttivo, che pare consentirebbe una produzione più rapida a fronte di costi ridotti, che impatteranno positivamente sul prezzo finale – inferiore rispetto ai “fratelli” maggiori.

Sembra anche che Apple sia pronta ad abbandonare i classici colori sobri a cui siamo abituati: il nuovo MacBook entry-level, infatti, potrebbe presentare una gamma cromatica più variopinta, che va dal blu all’argento, dal grigio al verde chiaro, fino al rosa e al giallo chiaro. Questi i colori testati da Apple: non è detto che tutti arriveranno effettivamente sul mercato, ma possiamo aspettarci comunque qualcosa di diverso dal solito.

Questo nuovo MacBook economico dovrebbe essere presentato nel mese di marzo: probabilmente il 4 marzo, giorno dell’evento annunciato da Apple. Inoltre, il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 1.000 dollari, avvicinandolo così ai modelli notebook più accessibili prodotti dagli altri brand del settore, pur mantenendo standard elevati in termini di materiali e assemblaggio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti