Microsoft ha confermato che dal prossimo 13 febbraio il Lumia 435 sarà in vendita anche in Italia: si tratta del più economico prodotto della linea di terminali Windows Phone marchiati Microsoft, e servirà a traghettare molti utenti dagli ormai sorpassati telefonini al loro primo vero e proprio smartphone.

 

Microsoft Lumia 435 dua-SIM
Microsoft Lumia 435 dua-SIM

Nonostante il prezzo di lancio annunciato sia di appeno 89 euro, il Lumia 435 è a tutti gli effetti uno smartphone degno di tal nome: processore Snapdragon 200 (dual-core da 1,2GHz) con 1GB di RAM, display 4 pollici con risoluzione 800×480, 8GB di storage espandibili tramite microSD, batteria da 1.560mAh. L’unica cosa che manca al 435 è la connettività LTE, ma supporta comunque la connessione 3G fino a 42,2Mbps: non mancano fotocamera posteriore da 2 megapixel, e anteriore VGA.

 

Sul Lumia è installato Windows Phone 8.1 aggiornato all'ultimo update Denim, il che significa pieno supporto anche per l'assistente personale Cortana che è tra le novità principali di questa release. In più Windows Phone offre di serie anche Office (Outlook compreso) e Skype, integrati con il sistema operativo. Il 435 dovrebbe inoltre essere tra i dispositivi che riceveranno l'aggiornamento a Windows 10 nei prossimi mesi.

Il Lumia 435 sarà disponibile dalla prossima settimana nei colori verde, arancione, bianco e nero.

 

Microsoft Lumia 435 dua-SIM
Microsoft Lumia 435 dua-SIM

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum