
Samsung Galaxy XR – noto finora con il nome in codice Project Moohan – sarebbe ormai vicinissimo al suo debutto: secondo alcune indiscrezioni, infatti, non mancherebbe molto al lancio del primo visore basato su Android XR realizzato dall’azienda sudcoreana in collaborazione con Google.
Lancio previsto al Galaxy Unpacked di settembre
Secondo un nuovo rapporto di NewsWorks, un portale d’informazione della Corea del Sud, il visore sarà presentato nel corso del prossimo evento Galaxy Unpacked, fissato per il 29 settembre 2025. La disponibilità commerciale dovrebbe prendere il via cin Corea del Sud il 13 ottobre 2025, per poi raggiungere gradualmente il resto dei mercati internazionali.
Il prezzo stimato per il visore Galaxy XR si collocherebbe tra i 2,5 e i 4 milioni di won sudcoreani, ovvero tra i 1500 e i 2500 euro. Una cifra elevata, ma comunque inferiore ai 3.999 euro richiesti per acquistare Apple Vision Pro. Samsung punta a spedire circa 100 mila unità del suo nuovo visore entro la fine dell’anno. Per fare un paragone: Apple ha consegnato 224 mila unità nel 2024.
Naturalmente, il dispositivo verrà “ribattezzato” da Project Moohan a, probabilmente, Samsung Galaxy XR. Secondo le indiscrezioni, sarà alimentato dal processore Snapdragon XR2 Gen 2 e avrà 16 GB di RAM.