Il giallo del Samsung Galaxy S26 Ultra arancione: è un leak reale o generato da AI?

Su Reddit è circolato un leak sospetto: un'unità dummy del prossimo flagship Samsung di un acceso color arancione. Ma sarà vero?
Il giallo del Samsung Galaxy S26 Ultra arancione: è un leak reale o generato da AI?

Negli ultimi giorni è circolata online un’immagine che mostrerebbe alcuni modelli dummy del Galaxy S26 Ultra, tra cui una versione con una colorazione arancione estremamente vivace. La foto, pubblicata su Reddit dall’utente Direct-Till-2680, ha subito attirato l’attenzione per il suo tono acceso, molto simile al nuovo “Cosmic Orange” dell’iPhone 17 Pro. Non sono mancate le reazioni per gli utenti, per la maggior parte negative, ma attenzione: potrebbe in realtà trattarsi di un falso. Ecco cosa sappiamo.

Una colorazione troppo simile ad Apple

Secondo quanto emerso, la fonte del presunto leak del Galaxy S26 Ultra non sarebbe ritenuta particolarmente affidabile: sembra che l’utente, che ha pubblicato l’immagine su Reddit, non abbia precedenti nel mondo dei leak.

Il presunto Galaxy S26 Ultra arancione ricorda molto l’attuale iPhone 17 Pro, che ha introdotto una variante con una tonalità arancione intensa. Non sarebbe però la prima volta che Samsung propone un modello in questo colore: la serie Galaxy S24 includeva già versioni arancioni, ma con una sfumatura più tenue e limitata.

La differenza, questa volta, sarebbe nella saturazione della tinta, molto più forte e simile al design cromatico dei nuovi smartphone Apple. Samsung sta copiando i rivali? È la domanda degli utenti, anche alla luce del precedente riguardante Galaxy Watch Ultra, ritenuto da molti troppo simile all’Apple Watch Ultra.

L’immagine pubblicata su Reddit

Frutto dell’Intelligenza Artificiale?

Nelle ultime ore, la vicenda si è ulteriormente complicata. Il leaker ha infatti dichiarato di non essere l’autore dell’immagine, bensì di averla ripresa da un generico “utente su X“, apparentemente con  molti follower, ma senza poterne verificare la fonte. Allo stesso tempo, c’è chi sostiene che lo scatto sia in realtà generato con l’intelligenza artificiale. Di conseguenza, è sempre bene prendere questo genere di leak con le pinze, almeno fino a una conferma ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti