A pochi giorni dall’apertura del Mobile World Congress di Barcellona, si moltiplicano le voci che vedono protagonista il nuovo flagship di Samsung , il Galaxy S5.

Dopo averne conosciuto specifiche tecniche e caratteristiche estetiche, ecco giungere alcune informazioni in merito alla data di immissione sul mercato. Secondo quanto riportato da un dirigente Samsung, sarà possibile acquistare il device entro tre settimane dal lancio, ovvero a partire dalla metà di marzo.

Samsung presenterà il Galaxy S5 nel corso dell’evento ”Unpacked 5”, dando così l’occasione agli addetti ai lavori e a tutti gli appassionati di toccare con mano il nuovo smartphone e di interagire per la prima volta con la versione rinnovata dell’interfaccia grafica TouchWiz, le cui icone in stile “minimal” sono state in parte svelate dalla stessa Samsung in occasione della pubblicazione dell’invito a partecipare all’evento.

L'invito all'evento Unpacked 5 di Samsung
L'invito all'evento "Unpacked 5" di Samsung

Il Samsung Galaxy S5 dovrebbe avere uno schermo da 5.25” QHD “bezel free” (ovvero privo di cornici laterali), un processore Snapdragon 800 quad-core da 2.5GHz (ma si parla anche del nuovo Exynos Infinity a 64-bit che Samsung presenterà a Barcellona), una fotocamera da 16 megapixel e 3GB di RAM.

Si tratta ovviamente di rumor, e per avere certezze sarà necessario attendere il 24 febbraio alle ore 20:00, giorno in cui i nostri inviati ci racconteranno dal vivo tutto ciò che accadrà ad “Unpacked 5”.