La diffusa notizia di una possibile commercializzazione del Samsung Galaxy A9 Pro, relegato finora al solo mercato cinese, anche fuori dai confini del paese asiatico, pare sia ormai cosa probabilissima. Dopo averlo desunto un po’ di tempo fa dalla lettura dei listini del sito di import/export indiano Zauba, ora abbiamo una certezza in più, visto che la variante internazionale del Galaxy A9 Pro (A910F) ha ricevuto la certificazione Wi-Fi in maniera ufficiale.

La certificazione WiFi
La certificazione WiFi

A essere certificati sono entrambe le varianti di questo dispositivo: sia la versione dual SIM che a SIM singola. La certificazione solitamente preannuncia un'uscita nel breve periodo. Quello che purtroppo la certificazione non ci dice è la data specifica e quali saranno i mercati interessati alla sua commercializzazione.
Il Galaxy A9 Pro è uno smartphone dall'abbondante display (ben 6 pollici) Super AMOLED con risoluzione 1080p. È dotato di 4GB di RAM, 32GB di memoria interna (espandibile), di processore octa-core SnapDragon 652, di fotocamere da 16 e 8 megapixel, batteria da 5.000 mAh e Android Marshmallow.