Il digitizer di Sony Xperia Z4 compare in alcune foto leaked

Il prossimo flagship di Sony dovrebbe essere presentato al CES di Las Vegas in programma a gennaio 2015.

Mancano oramai poche settimane all’inaugurazione dell’edizione 2015 del CES di Las Vegas in programma nella città americana dal 6 al 9 gennaio, ed iniziano ad emergere alcune informazioni su uno degli smartphone che verranno annunciati in tale occasione.

Si sta parlando nello specifico di Xperia Z4, il prossimo flagship di Sony erede dell’attuale modello Xperia Z3 e caratterizzato dalla presenza di un display da 5.5” con risoluzione Quad HD 1440×2560.

Sony Xperia Z4

Alcune foto leaked mostrano per la prima volta il touch digitizer del dispositivo, ovvero il componente trasparente integrato nel display contenente micro-sensori per consentire il controllo tattile dello schermo.

Sony Xperia Z4

Le immagini raffigurano il digitizer di Xperia Z4 a fianco dello stesso componente appartenente al modello Xperia Z3, evidenziando un posizionamento differente dello speaker, ora presente sulla parte superiore del pannello, e lo scambio di posizione tra il sensore di prossimità e la fotocamera frontale.

Sony Xperia Z4

Secondo i più recenti rumors, Sony Xperia Z4 dovrebbe essere dotato di ricarica wireless Qi e di certificazione IP68, nonché di un processore Qualcomm Snapdragon 810 con architettura a 64-bit da 2.8GHz, GPU Adreno 430, 4GB di RAM. 32GB di memoria interna, connettività 4G LTE Cat. 6 e Bluetooth 4.1, mentre la fotocamera posteriore potrebbe essere costituita dal nuovo sensore Exmor RS IMX230 da 21 megapixel appena annunciato da Sony con Image Plane Phase Detection Signal Processing per la messa a fuoco istantanea. Il sensore è in grado di registrare video in 4K con HDR ed aggiunge la modalità HDR in tempo reale anche nello scatto delle immagini.

La produzione di massa del sensore è prevista per il mese di aprile 2015, probabilmente in tempo per l’immissione di Sony Xperia Z4 sul mercato.

Sony Xperia Z4

[gallery_embed id=”136108″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti