I tempi per un nuovo BlackBerry sono maturi: dopo il lancio del Passport e del Classic, che stando a quanto dice il CEO dell’azienda stanno riscuotendo un buon successo, è giunto il momento di assestare un colpo anche nella fascia media del listino. Le immagini del Z20 finite online in queste ore fanno pensare che tutto sia pronto per l'annuncio di un nuovo prodotto, anche in concomitanza dell'imminente CES 2015 di Las Vegas.

 

BlackBerry Z20
BlackBerry Z20

 

Schermo 5 pollici 720p, SoC Qualcomm Snapdragon S4 (dual-core Krait da 1.5GHz), 2GB di RAM e batteria da 2.800mAh: sulla carta lo Z20 "Rio" è un prodotto interessante, e non dovrebbe deludere anche potenziali acquirenti del mercato consumer grazie a fotocamera posteriore da 8 megapixel e profilo da 9,5 millimetri. A bordo non manca quasi nulla, con il modulo per la comunicazione LTE, Bluetooth 4.0, DLNA, Miracast e WiFi.

 

BlackBerry Z20
BlackBerry Z20

 

Le linee ricordano molto quelle dello Z3, ma il nuovo Z20 dovrebbe essere un terminale più attento al portafogli così da riuscire a generare un buon volume di vendite. Con il lancio dello Z20 si dovrebbe rinnovare definitivamente il listino di BlackBerry: con queste armi l'azienda canadese affronterà tutta la prima metà dell'anno, tentando di portare definitivamente in sicurezza i conti e completando il processo di ristrutturazione avviato.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum