Becker ha ricevuto quest’anno l’EISA award come miglior prodotto per la navigazione portatile nella catego-ria "In-Car Electronics". Secondo il giudizio unanime dei nove componenti della giuria, si tratta di un dispositivo in cui " Tutte le funzioni sono state progettate per offrire una guida piacevole e sicura”.
Tra le caratteristiche più apprezzate – per quanto attiene strettamente alla navigazione – la possibilità di usufruire in tempo reale degli aggiornamenti sul traffico di Infoblu (Gruppo Auto-strade) in Italia e del TMC premium ove previsto; l’utilissimo assistente di corsia con la rappresentazione realistica delle corsie e delle uscite delle autostrade; la rappresentazio-ne in 3D della maggior parte delle città europee.
A livello multimediale invece, sono stati particolarmente segnalati la tecnologia wireless Bluetooth che permette di gestire in tutta sicurezza le chiamate in ingresso e in uscita sul proprio telefono cellulare oltre all’evoluto Media Player con cui è possibile riprodurre file multimediali di vario tipo (foto, filmati, files musicali in Mp3).
Becker Traffic Assist Z205
"Benché le statistiche delle associazioni dei consumatori e il riscontro positivo da parte dei clienti dimostrino di continuo come i nostri prodotti soddisfino pienamente i desideri e le necessità del target di utenza, un riconoscimento di questo tipo da parte di un panel di esperti ci rende senza dubbio particolarmente orgogliosi" ha affermato compiaciuto Olaf Kap-pler, Product Manager di Becker.
“Dopotutto l’EISA Award è uno dei riconoscimenti più apprezzati in Europa per il settore dell'elettronica di consumo e viene conferito esclusiva-mente ai prodotti di migliore qualità e maggiore spinta innovativa. Grazie alla sua espe-rienza pluriennale, Becker può dimostrare ancora una volta di possedere entrambe que-ste caratteristiche essenziali. Allo stesso tempo, però, questo riconoscimento ci sprona a portare sul mercato altre novità per la navigazione in futuro.”
In quasi ventisette anni di attività, dal 1982, l'EISA Award si è affermato come uno dei riconoscimenti più prestigiosi nell'industria dell'elettronica di consumo in Europa. Ogni anno l'associazione formata attualmente da 50 riviste specializzate e 19 paesi europei premia i migliori prodotti sul mercato nei settori audio e home theater, elettronica auto, foto, video e dispositivi portatili.