L’operatore mobile italiano Vodafone ha recentemente pubblicato i risultati finanziari relativi all’ultimo trimestre del 2015. 

Vodafone Italia chiude l’anno con ricavi da servizi pari a 1.291 milioni di euro, con una flessione dello 0,3 percento rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, ma con una crescita dell’ 1,7 percento rispetto al terzo trimestre del 2015.

Vodafone 
Vodafone 

Crescono, invece, i ricavi provenienti da servizi mobili, arrivando a 1.090 milioni di euro, in crescita dello 0,1 percento.

Cresce in maniera vertiginosa il numero di utenti 4G, registrando un incremento di un milione di unità e arrivando a quota 5 milioni. Cresce anche il consumo dei dati del 56 percento, così come il numero di smartphone su rete Vodafone, circa l’11 percento in più.

Piuttosto interessanti anche i dati relativi alla copertura della rete 4G, che adesso arriva al  94 percento della popolazione italiana ed è estesa su più di 5.900 comuni, di cui circa 700 possono anche contare sul 4G+.

Per conoscere tutte le tariffe telefoniche è possibile utilizzare il servizio Trovatariffa su Telefonino.net, che permette di risparmiare trovando l’offerta più adatta alle proprie esigenze.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum