Al lancio ufficiale dell’Xperia Z5 manca ormai pochissimo: dovrebbe essere presentato oggi stesso all'IFA di Berlino. A distanza di solo qualche giorno dall'apparizione di un video non ufficiale in cui il direttore Marketing di Sony Mobile France mostrava in anteprima questo smartphone, ecco che ora in rete sbucano altre immagini dell'apparecchio, scovate dall'Xperia Blog. Per la precisione si tratta di cinque scatti che mostrano abbastanza in dettaglio tutta la serie di dispositivi da cui è formata la nuova famiglia di flagship smartphone Sony Xperia: Z5, Z5 Premium e Z5 Compact.

Sony Xperia Z5
Sony Xperia Z5

Le nuove foto ci danno parecchi indizi sui tre device; innanzitutto abbiamo la certezza che sul fianco sinistro degli apparecchi è stato inciso il brand Xperia, mentre sul destro sono stati posizionati il bilanciere del volume, lo shutter per scattare le foto e il grande tasto di accensione. Quest'ultimo, peraltro, pare avrà anche la funzione di scanner delle impronte digitali. Altro dettaglio interessante è la presenza dell'NFC sui tre dispositivi, come si intuisce dal logo ufficiale di suddetta tecnologia stampigliato sul retro.

Sony Xperia Z5
Sony Xperia Z5

Sul pannello posteriore, ma più in basso, figura anche il brand Sony. La fotocamera principale integrata sul retro dei dispositivi – nell'angolo in alto a sinistra – è di primissima qualità: monta un sensore da 23 megapixel con focale 1/1,23, quasi sicuramente prodotto dalla stessa azienda. Per il fronte invece sembra che Sony abbia optato per una camera da 8 megapixel. Tutti gli Xperia Z5 dovrebbero integrare un SoC Snapdragon 810 e 3 GB di RAM e 32 GB di memoria di massa – stupisce un po' però che sotto questo aspetto non ci sia alcuna differenziazione fra i tre modelli.

Sony Xperia Z5
Sony Xperia Z5

Gli apparecchi della famiglia Xperia Z5 sono comunque davvero molto simili, eccezion fatta per le dimensioni. O meglio ciò che varia è la dimensione dello schermo; l'Xperia Z5 avrà un display da 5,2 pollici con risoluzione 1080p, mentre lo Z5 Premium avrà un pannello da 5,5'' con risoluzione 4K UH. Per il modello Compact sono previsti solo 4,6 pollici e risoluzione da appena 720p.

Sony Xperia Z5
Sony Xperia Z5
Sony Xperia Z5
Sony Xperia Z5