IFA 2015: tablet Windows 10 con autonomia da 14 ore

Il Satellite Click 10 di Toshiba presenta una delle batterie migliori della sua categoria.

Durante l’IFA 2015, Toshiba non ha presentato solamente Satellite Radius 12, un tablet Windows 10 da 12,5 polllici. Alla fiera di Berlino, la società ha portato con sé anche Satellite Radius 14, laptop da 14 pollici, e Satellite Click 10, un altro tablet Windows 10 con dock per la tastiera e batteria longeva.

Toshiba Satellite Click 10
Toshiba Satellite Click 10

Quest’ultimo è probabilmente il prodotto più interessante tra i due perché l’autonomia da 14 ore è tra le migliori sul mercato. Sfrutta un processore della nuova generazione di Intel Atom, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, ulteriormente espandibile grazie alle microSD fino a 128GB. Come gli altri ibridi, la sua composizione permette di attaccare una tastiera e poterlo usare come un laptop, una forma che sposa bene Windows 10 e le sue funzionalità. Sarà commercializzato in Europa entro la fine dell’anno a un prezzo ancora non comunicato.

Satellite Radius 14 è ,come detto, un PC portatile. Saranno disponibili vari modelli e si potrà scegliere tra CPU AMD oppure Intel Core di sesta generazione. Si potrà anche preferire un sistema di archiviazione SSD anziché il tradizionale disco rigido.

[gallery_embed id=”148123″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti