Destinato all’utenza low-budget, Archos 50 Cesium vanta buone caratteristiche generali abbinate ad un prezzo davvero interessante, di listino 129 euro. Sul mercato a partire da novembre, il nuovo terminale della casa francese è spinto da un processore SoC Qualcomm Snapdragon 210 a 1,1GHz, affiancato da una GPU Adreno 304 e 1GB di memoria RAM, trittico che ha il compito di far girare il sistema operativo Microsoft Windows 10 Mobile

Archos 50 Cesium
Archos 50 Cesium

Il display è un IPS da 5 pollici con risoluzione HD (1.280x720pixel) e 294ppi di densità. Archos 50 Cesium è Dual-SIM (formato Micro), offre connettività 4G/LTE, è supportato da una batteria rimovibile da 2.100mAh e dotato di 8GB di spazio storage per app e dati espandibile fino a 32GB tramite microSD. Doppia fotocamera, da 8 megapixel quella posteriore, completa di flash a led, e da 2 megapixel quella anteriore. 

Non mancano Bluetooth 4.0, Wi-Fi con hotspot, Wi-Fi Direct e GPS/A-GPS. Archos Cesium 50 sarà disponibile anche in versione con sistema operativo Android 5.1 Lollipop, commercializzata con il nome di 50e Helium.   

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum