IFA 2014: Sony annuncia SmartWatch 3 e SmartBand Talk

Sony aggiorna la linea di wearable con due prodotti basati su lifelogging, flessibilità e notifiche intelligenti.

Sony Mobile Communications ha presentato all’IFA di Berlino i due nuovi wearables SmartWatch 3 e SmartBand Talk, appartenenti alla gamma SmartWear Experience.

Sony SmartBand Talk
Sony SmartBand Talk

Sony SmartWatch 3
Sony SmartWatch 3

Entrambi i device comunicano attraverso Lifelog, l’app progettata e ideata da Sony.

““La vita è un viaggio e i viaggi sono fatti delle storie e delle esperienze che ti rendono ciò che sei: questo è il principio che sta alla base di Lifelog, la app Android che sta al cuore della nostra SmartWear Experience. Andiamo oltre il semplice monitoraggio dell’attività fisica e l’elaborazione dei dati per aiutare le persone a registrare e preservare i momenti più importanti e le emozioni che contano”, afferma Kunimasa Suzuki, Presidente e CEO, Sony Mobile Communications. “In qualità di pionieri nell’ambito della tecnologia indossabile intelligente, SmartBand Talk, SmartWatch 3 e Lifelog non confermano Sony solo come il leader del settore, ma anche come l’innovatore che osa uscire dagli schemi per offrire una scelta di prodotti e servizi che nessun altro è o sarà in grado di fornire”.

SmartBand Talk è uno strumento di monitoraggio delle attività quotidiane ed è dotato di un microfono e di speaker integrato grazie ai quali è possibile effettuare e ricevere chiamate con il supporto vocale in HD. La tecnologia Voice Control fa sì che sia possibile personalizzare il suono dei bookmark ed utilizzare la propria voce per accedere a determinate funzioni.

Sony SmartBand Talk
Sony SmartBand Talk

Il device è dotato di un display e-ink curvo da 1.4” sempre attivo, e consente di monitorare l’attività di Lifelog, controllare l’ora e le notifiche.

Il sensore con accelerometro e altimetro percepisce come e quanto l’utente si muove, mentre il wearable raccoglie le informazioni provenienti anche dallo smartphone sincronizzato e le visualizza sul display.

Sony SmartBand Talk ha un’altezza di 23.5mm, una larghezza di 9.5mm e pesa 24 grammi. E’ dotato di un display e-ink da 1.4” 296×128 con densità di 192dpi, accelerometro, altimetro, Bluetooth 4.0, microUSB, controllo vocale, microfono e una batteria da 70mAh che consente un uso fino a tre giorni. E’ compatibile con smartphone Android 4.4 KitKat e con la tecnologia Bluetooth 4.0 Low Energy.

Sony SmartBand Talk è impermeabile IP68 e sarà disponibile inizialmente nelle colorazioni nera e bianca.

Sony ha annunciato anche SmartWatch 3, il nuovo wearable con Android Wear attraverso il quale è possibile ricevere messaggi, notifiche, aggiornamenti meteo e reminder di appuntamenti, il tutto senza dover toccare il display ed utilizzando la voce come input principale.

Sony SmartWatch 3
Sony SmartWatch 3

Dotato di microfono integrato, SmartWatch 3 permette un lifelogging accurato grazie alla presenza di un accelerometro, una bussola, un giroscopio ed il GPS.

Il display da 1.6” TFT 320×320 Transflective assicura un’ottima visibilità anche in piena luce, ed è montato su un pannello di acciaio inossidabile.

Resistente all’acqua tramite certificazione IP68, SmartWatch 3 si ricarica attraverso una porta microUSB ed ha una memoria interna di 4GB per sincronizzare le playlist e di ascoltarle tramite cuffie Bluetooth.

SmartWatch 3 pesa 45 grammi, ha il sistema operativo Android Wear, un display da 1.6” Transflective 320×320, un processore quad-core ARM A7 da 1.2GHz, 512MB diRAM, 4GB di memoria interna, sensore di luce ambientale, accelerometro, bussola, giroscopio, GPS, Bluetooth 4.0, NFC, microUSB ed una batteria da 420mAh. E’ compatibile con gli smartphone Android 4.3 e superiori.

Il wearable sarà disponibile nelle versioni Classic in nero e Sport in lime, mentre successivamente si potrà acquistare il device anche con cinturino rosa e bianco.

Sony ha anche annunciato che, insieme al brand di accessori Proporta, presto distribuirà nuove edizioni di SmartBand SWR10 con il design di noti brand quali Ted Baker e Barbour.

Sony annuncia inoltre una nuova collaborazione con il famoso marchio Roxy, brand di punta nel settore dell’abbigliamento sportivo femminile, per lanciare sul mercato un’edizione limitata di SmartWear che sarà disponibile nel corso dell’anno.

SmartBand Talk, SmartWatch 3 e tutte le altre novità della gamma SmartWear Experience di Sony saranno disponibili dall’autunno 2014.

Sony SmartBand Talk
Sony SmartBand Talk

Sony SmartBand Talk
Sony SmartBand Talk

Sony SmartBand Talk
Sony SmartBand Talk

Sony SmartBand Talk
Sony SmartBand Talk

Sony SmartWatch 3
Sony SmartWatch 3

Sony SmartWatch 3
Sony SmartWatch 3

Sony SmartWatch 3
Sony SmartWatch 3

Sony SmartWatch 3
Sony SmartWatch 3

Sony SmartWatch 3
Sony SmartWatch 3

[gallery_embed id=”133122″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti