La cinese Lenovo ha annunciato all’IFA di Berlino i due nuovi smartphone Vibe X2 e Vibe Z2. Se il primo offre un innovativo design a tre strati, il secondo porta con sé la migliore tecnologia nel comparto fotografico.

Lenovo Vibe X2 è il primo smartphone realizzato con un design composto da tre diversi strati colorati. Il device, disponibile in bianco, rosso, oro e grigio scuro, è dotato del processore octa-core MediaTek MT6595 4G LTE True8Core, offrendo alte prestazioni senza consumare eccessivamente la batteria.

Lenovo Vibe X2
Lenovo Vibe X2

Siamo onorati di vedere il nostro potente processore MT6595 sul Vibe X2. Questa partnership dimostra il nostro impegno a garantire più scelte LTE, con il Vibe X2 che raggiunge la nostra lista in crescita dei device LTE presenti nel nostro portafoglio prodotti”, ha affermato Jeffrey Ju di MediaTek.

Lenovo Vibe X2
Lenovo Vibe X2

Vibe X2 è caratterizzato dalla presenza di due fotocamere che consentono di scattare foto in qualsiasi momento della giornata: la fotocamera anteriore “wide angle” da 5MP consente di effettuare selfie di qualità, mentre la fotocamera posteriore da 13MP con AF e flash LED offre la possibilità di fare fotografie brillanti e definite.

Vibe X2 offre ai consumatori uno smartphone unico, a partire dal design tri-strato che lo rende bello in mano”, afferma Colin Giles, SVP del Mobile Business Group di Lenovo.

Lenovo ha introdotto a Berlino anche gli accessoriclick-on”, denominati VIBE Xtensions, compatibili con Vibe X2. Si tratta di VIBE X2 Battery e di VIBE X2 Speaker.

Inoltre, le custodie VIBE Xtension aggiungono un quarto strato al device, estendendone la durata della batteria e garantendo un audio hi-fi dalle alte prestazioni. La batteria di 5.1mm protegge il telefono e garantisce fino al 75% in più di autonomia.

X2 Speaker amplifica il suono, e viene fornito con un proprio stand dotato di microfono per effettuare conference call.

Lenovo Vibe X2 mesira 140.2×68.6×7.27mm per 120 grammi, ha Android KitKat 4.4 come sistema operativo ed è dotato di un display da 5” FHD, un processore MediaTek MT6595m 4G LTE True8Core da 2GHz, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna, Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n/ac, Wi-Fi Hotspot, supporto alle reti 4G LTE, una fotocamera anteriore da 5MP a fuoco fisso, una posteriore da 13MP con AF e flash LED ed una batteria da 2300mAh.

Lenovo Vibe X2 è disponibile in versione Dual SIM nella regione dell’Asia-Pacifico e nella versione single SIM sugli altri mercati in cui sarà venduto.

Lenovo Vibe X2
Lenovo Vibe X2

Lenovo Vibe Z2 è uno smartphone dual SIM, offre una scocca unibody in metallo ed è sottile appena 7.2mm. Lo schermo da 5.5” HD ha una luminosità di 600nit, ed è uno dei più brillanti presenti sul mercato.

Dotato di una CPU a 64-bit Qualcomm Snapdragon quad-core da 1.2GHz, Vibe Z2 è caratterizzato dalla presenza di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS con sensore Sony Exmor RS BSI e di una fotocamera anteriore da 8 megapixel con lenti anti-distorsione. Il device è dotato anche del controllo dell’otturatore senza l’utilizzo della mano e della funzionalità Instant On per scattare foto velocemente direttamente dalla schermata di stand-by.

Lenovo Vibe Z2 ha Android KitKat 4.4 come sistema operativo, misura 148.5×76.4×7.8mm per 158 grammi, ha un display da 5.5” HD con luminosità di 600nit, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon MSM8916 a 64-bit da 1.2GHz, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna, connettività 4G LTE, Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n/ac, Wi-Fi Hotspot, fotocamera anteriore da 8MP a fuoco fisso, fotocamera posteriore da 13MP con AF, OIS, sensore BSI e flash LED ed una batteria da 3000mAh.

Il device sarà messo in vendita nelle colorazioni bianca, titanio ed oro.

Lenovo Vibe X2 e Vibe Z2 saranno disponibili inizialmente in Cina a partire da ottobre, e successivamente nell’Asia-Pacifico, Europa Orientale e Medio Oriente.

Vibe X2 costerà 399 dollari, mentre Vibe Z2 verrà venduto al prezzo di 429 dollari.

Lenovo Vibe Z2
Lenovo Vibe Z2

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum