HTC Corp. ha annunciato questa mattina il nuovo smartphone Desire 820, device che sostituisce il precedente modello Desire 816 caratterizzato da una connettività 4G Cat. 4 e dalla presenza di una CPU a 64-bit.

Dotato di uno schermo da 5.5” e di HTC BoomSound, HTC Desire 820 offre prestazioni di alta gamma nonostante si posizioni in una fascia intermedia di prezzo.

HTC Desire 820
HTC Desire 820

Il nostro nuovo modello HTC Desire dona agli amanti dell’intrattenimento in mobilità esattamente ciò che stanno cercando: uno smartphone potente, veloce ed elegante per riprodurre i contenuti multimediali su un grande schermo a un prezzo competitivo”, afferma Peter Chou, CEO di HTC. “Con HTC Desire 820 abbiamo combinato la migliore tecnologia legata all’esperienza di intrattenimento ad un design distintivo, per offrire uno smartphone che sia al tempo stesso gradevole e alla portata di tutti”.

Il comparto fotografico di HTC Desire 820 è dotato di un sensore anteriore da 8MP con nuove funzioni di editing, tra cui Fusione Volti per fondere i tratti personali con quelli di un amico o di una persona celebre, Ritocco Istantaneo per visualizzare in anteprima l’immagine ed impostare il livello di tonalità della pelle prima che la foto venga scattata e Fototessera, per catturare diversi momenti in un’unica immagine.

La fotocamera posteriore da 13MP BSI ha un’apertura f/2.2 in grado di catturare immagini di alta qualità in tutte le condizioni di luce.

Il processore Qualcomm Snapdragon 615 a 64-bit con modem LTE integrato consente al device di avere una connessione 4G con velocità in download fino a 150Mbps.

Grazie alle capacità di elaborazione di Qualcomm, con prestazioni separate e cluster a bassa potenza all’interno del processore per la gestione dei carichi di elaborazione, HTC Desire 820 funziona sempre in regime di massima efficienza energetica, consentendo di ottenere il massimo dal proprio telefono.

Per quanto riguarda i contenuti, HTC Desire 820 consente di visualizzare i file multimediali in modo nitido e pulito, sia che si tratti della TV sia che si stiano guardando foto e video con Zoe Highlights.

Dal punto di vista costruttivo, HTC Desire 820 è un device unibody in policarbonato con colori delle finiture che evidenziano la fotocamera, i tasti e il flash, creando un look raffinato.

HTC Desire 820 supporta anche la custodia HTC Dot View per accedere velocemente al telefono senza dover aprire la cover stessa.

HTC Desire 820 sarà disponibile in Italia a partire da gennaio 2015.

A breve tutte le specifiche tecniche del device.

HTC Desire 820
HTC Desire 820

HTC Desire 820
HTC Desire 820