Onde evitare che presi dai troppi impegni confondiamo casa nostra con l’ufficio dove lavoriamo, Google ci viene incontro e mette le cose a posto: nell'ultimo aggiornamento dell'app Maps inserisce delle icone perfettamente riconoscibili e molto colorate da cui trarre quella per indicare casa e quella per l'ufficio.

Che faccia sorridere o meno, in realtà usare delle icone risulterà molto utile: grazie ad esse, sarà più semplice individuare alcuni posti che abbiamo associato, anche su mappe intricate.

La scelta è varia: Google ci permette di scegliere tra un castello (comodo se di cognome fai Windsor), un faro (se hai vinto il concorso da guardiano), un fienile (se lavori con Nonna Papera). Le opzioni non mancano: c'è la pagoda, un sottomarino e perfino un igloo. Stranamente, anche un drago e una grossa scarpa.
Insomma, ce n'è per tutti i gusti.
Ovviamente, ognuno è libero di usare le immagini-etichetta come meglio gli aggrada: se siamo soliti andare in palestra e vogliamo indicarla con un'iconcina sulla mappa, nessuno ce lo vieterà!

Icone per tutti i gusti. C'è anche il drago.
Icone per tutti i gusti. C'è anche il drago.

Per ottenere queste simpatiche icone è sufficiente aggiornare Google Maps o, se non fosse presente sul nostro dispositivo Android, bisognerà scaricare l'app gratuitamente dal Play Store.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum