I video di YouTube sbarcano anche su Android Wear

Un’app indipendente permette di guardare filmati anche sugli schermi minuscoli degli smartwatch.

Qual è la grandezza minima che uno schermo deve avere per permettere all’utente di guardare agevolmente un video? 4 o 5 pollici? Presto potrete vedere filmati anche su display con diagonale di circa 3 pollici. Sì, perché sugli smartwatch Android Wear sono sbarcati i video di YouTube. L’app che permette questo exploit si chiama "Video for Android Wear&YouTube", ma non è stata creata direttamente da Google, bensì da appfour – uno sviluppatore indipendente. Chi vuole può già scaricarla gratuitamente da Google Play.

Video for Android Wear & Youtube
Video for Android Wear & Youtube

A molti sembrerà strano, ma probabilmente qualcuno ha sentito il bisogno di portarsi sempre dietro – ossia di tenere a portata di polso – tutto il database della più grande community video del mondo. Ed ecco che è arrivata appfour a soddisfare questa necessità. "Video for Android Wear&YouTube" permette di guardare qualsiasi video presente su YouTube e supporta anche lo standard Google Cast, dunque può inviare wireless le immagini dello schermo anche ad altri device connessi in rete, come tv, schermi, hi-fi, sistemi di amplificazione, ecc.

Le difficoltà di guardare filmati su di uno schermo così piccolo, tuttavia, rimangono; ad esempio, digitare il nome del video usando la minuscola tastiera a schermo non è poi così agevole – anche se si può dettare all’apparecchio. Bisogna poi necessariamente usare una cuffia Bluetooth accoppiata per ascoltare l’audio, dal momento che non esistono smartwatch dotati di altoparlanti. Inoltre va tenuto conto che mandare in play video comporta un notevole aumento del consumo di batteria, cosa tutt’altro che consigliata per un tipo di apparecchio che ancora ha come punto debole proprio la scarsa autonomia.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=o6gyPyBoPAk]

[gallery_embed id=”144720″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti